Home Moda e Bijoux Turchese – La pietra dei bijoux dell’estate

Turchese – La pietra dei bijoux dell’estate

by Katia

La Turchese

La Turchese e “non Il è una pietra semipreziosa dura utilizzata per la creazione di bijoux da migliaia di anni. I nativi americani, gli Egizi, gli Inca l’hanno utilizzata per confezionare monili e gioielli di ogni tipo. Presente in natura in paesi come il Sud Africa, l’America, l’Australia, la Francia, ha sempre accompagnato l’uomo, in considerazione anche dei poteri conferiti a queste pietra.

Proprietà protettive della pietra Turchese

La Turchese come pietra può essere di diversi colori oltre al classico color ovvero un misto di blu ed azzurro. Bellissime sono infatti alcune pietre di colore verde e bianco.

Già in un precedente articolo “Turchese – Pietra dei bijoux” avevo descritto  le molteplici proprietà attribuite alla Turchese. Innanzitutto è nota fin dai tempi antichi per essere una pietra protettiva. Veniva infatti usata come scudo contro qualsiasi negatività.

Inoltre, in cristalloterapia è la pietra per il chakra delle gola, che governa la comunicazione. Spesso è utilizzata da chi deve parlare in pubblico, poiché conferisce sicurezza. E’ quindi anche un potente anti-stress.  

Se desideri approfondire l’argomento relative alle proprietà delle pietre dure, ti consiglio la lettura dei post: “Pietre dure e umore” e ” Conosciamo le pietre dure” del Blog.

Bijoux Turchese

La Turchese quindi, in base alla cristalloterapia, è la pietra adatta con cui proteggersi e rilassarsi, ed è dunque potrebbe essere la pietra simbolo della prossima estate. Quando questa maledetta pandemia avrà cessato la sua distruzione e finalmente potremo avere una parvenza di vita normale, ed in visione dell’agognata estate e delle uscite, ricopriamoci quindi di Turchese, e speriamo bene!

Bracciali a uno, due tre fili, collane e orecchini! Insomma in base ai nostri gusti possiamo sbizzarrirci!

Bracciali

Alcuni bracciali donna bijoux della collezione “La Turchese” di Bijoux The Kat.

Collane

La collana esclusiva in corda e perle Turchese.

Collane Bigiotteria - Turchese Charm
Perle 12 mm e charm

Orecchini

Alcuni orecchini bijoux della collezione di Bijoux The Kat.

Evviva la Turchese!

Baci preziosi/Katia

Torna su

Articoli che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni