Home Resi
by Kat
Resi acquisti via shop onine

Procedura Resi

Resi – In questa pagina sono descritte le regole, le modalità e le istruzioni su come effettuare il reso di prodotti acquistati:

  1. Modalità di restituzione dei prodotti
  2. Istruzioni per il reso
  3. Modalità rimborso per reso perso o danneggiato.

1. Modalità di restituzione dei prodotti

Nel caso che non fossi soddisfatto del tuo acquisto/i, ti preghiamo di restituirci i tuoi acquisto/i. La legge italiana infatti garantisce al cliente il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato e di ottenere il rimborso incluse le spese di spedizione iniziali.

1.1 Diritto di recesso

L’acquirente ha quindi a disposizione 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto di acquisto, relativamente allo/gli articolo/i acquistato/i con dichiarazione inequivocabile. Infatti puoi comunicare attraverso una email (cliccando sul link seguente): , il numero d’ordine e codice/i dell’articolo/i che intendi restituire. Il periodo dei quattordici giorni decorre dal momento del ricevimento dell’articolo acquistato sullo store online. Al fine di rispettare la scadenza di quattordici giorni, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso via email (cliccando sul link seguente): .

1.2 Conseguenze legali del recesso

In caso di recesso valido, gli importi pagati, saranno restituiti entro 14 (quattordici) giorni come sopra specificato. L’acquirente è tenuto al risarcimento nei confronti di “The Kat” per il deterioramento del prodotto nel caso in cui il deterioramento sia causato da un uso non conforme o da un atto prodotto dall’acquirente. Gli articoli devono essere restituiti con pacco, e i costi di restituzione sono a carico dell’acquirente.

Gli obblighi di rimborso dell’importo pagato dall’acquirente (tra cui i costi di consegna iniziali), saranno adempiuti entro 14 (quattordici) giorni, attraverso il bonifico bancario.

Il periodo di quattordici giorni decorre, per l’acquirente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre per “The Kat, tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

L’acquirente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte di “The Kat” dell’articolo restituito o in alternativa qualora possa fornire prova certa di aver provveduto alla restituzione dell’articolo entro il periodo previsto.

Tutti i prodotti resi saranno ispezionati all’arrivo al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare così il processo di accettazione reso e successivo rimborso.

1.3 Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso entro il termine previsti.

ll diritto di recesso non è riconosciuto per gli articoli prodotti in base alle specifiche fornite dell’utente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali.

Sostituzione orecchini

Per ragioni d’igiene, gli orecchini, poiché a “gancio’, non possono essere cambiati e/o sostituiti. Per le problematiche inerenti inviare un email (cliccando sul link che segue): .

2. Istruzioni per il reso

Se decidi di rendere il tuo acquisto,  nel periodo dei 14 (quattordici) giorni previsti dalle condizioni di recesso, segui la seguente procedura di reso per ottenere quindi il rimborso.

  1. Invia una email (cliccando sul link che segue):  , con le informazioni richieste come specificato in Diritto del recesso.
  2. Inserisci i prodotti che intendi restituire all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente il tuo ordine (se possibile). Applica sulla scatola una etichetta con l’indirizzo che ti è stato inviato via email per il reso e sigilla il pacco in modo sicuro. Assicurati che l’etichetta sia correttamente visibile sul pacco.
  3. Consegna il tuo pacco a un servizio di logistica.
  4. “The Kat”, una volta ricevuto il tuo pacco, procederà al rimborso, inviandoti una mail di conferma dall’indirizzo email (cliccando sul link che segue): . Il rimborso sarà effettivo entro 14 giorni, in funzione del tuo operatore bancario.

Nota le spese di reso sono a carico dell’acquirente.

Se cancelli l’ordine seguendo il regolamento del contratto dei consumatori, il tuo rimborso verrà effettuato senza ritardi e in ogni caso nei 14 giorni successivi alla data di ricezione del pacco reso o della prova di consegna di quest’ultimo. In caso contrario, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data d’invio della mail di conferma reso e dal controllo qualità sul prodotto/i reso/i.

3. Modalità rimborso per reso perso o danneggiato

Nel caso che un prodotto reso vada perso o danneggiato, “The Kat” restituirà entro 14 giorni dalla data d’invio della mail di conferma reso, l’importo pagato dall’acquirente, nelle modalità sopra specificate.

Torna su

In questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Cookie Policy

Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie!

Ciò accade perché la funzionalità / il contenuto contrassegnato come “% SERVICE_NAME%” utilizza i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilitare i cookie: fai clic qui per aprire le tue preferenze sui cookie.