Home Bijoux e storia Pietre dure e influenza sul nostro umore

Pietre dure e influenza sul nostro umore

by Katia
Pietre dure - Lapislzzuli, Turchese e altre gemme

L’influenza delle pietre dure –

Ogni pietra dura o cristallo racchiude in sé il segreto di proprietà energetiche che possono influenzare gli stati d’animo o la psiche, e di conseguenza il nostro umore. Tutto ciò che ci circonda è vibrazione ed energia. Vibrano i pianeti, le piante, gli uomini. Le pietre, in particolare, attraverso il contatto fisico, rilasciano e trasmettono energia a chi le indossa. E quale miglior modo di essere a contatto con le pietre dure se non attraverso i gioielli o meglio ancora i bijoux?

L’energia delle pietre naturali

Storicamente parlando esistono dei manoscritti antichissimi, dove le virtu’ delle pietre naturali erano indirizzate anche alla medicina, che utilizzava il loro potere per fini curativi. In campo alchemico ed esoterico si raggiunse poi il vertice della conoscenza. Ulteriormente venne riconosciuto alle pietre dure, come ad esempio il Turchese proprietà di protezione e cura della persona fisica dal male terreno ed occulto.

L’utilizzo delle pietre dure, oltre a favorire e a generare positività psico-fisica, ci regala quindi l’emotività nell’ammirare un gioiello od un bijoux finemente lavorato. Collane, bracciali, anelli, sono la combinazione giusta per realizzare i nostri sogni e trasformare ogni giorno in un evento speciale, ricco di energie. Impariamo quindi a portare il buon umore nella nostra vita carpendolo dall’energia che ogni pietra dura può regalarci.

Pietra dura - agata dai colori tenui

Pietre dure – Agate dai colori tenui

 

 

Ciascuna pietra dura quindi ha un suo carico di energia

 

 

Pietre dure e bijoux

Usiamo un bracciale bijoux rosso Corniola per infondere vitalità, ottimismo ed allegria ad una giornata spenta. Un paio di orecchini bijoux in Malachite incutono forza, intelligenza, combattività. Una collana di Perle di fiume ci farà sorridere all’amore ed alla bellezza.

Bracciale turchese e charm

Bracciale Turchese e charm – The Kat Bijoux

Ed infine ricopriamoci di bijoux in Turchese per allontanare le energie negative e trasformarle in positive magari con più file di bracciali come Mara Venier.

C’è un fascino particolare, un alone etereo nei colori delle pietre dure, è come se l’energia dell’universo avesse racchiuso in ognuna di loro un influsso speciale per ricordarci quanto la natura e’ intrinseca nell’uomo e quanto quest’ultimo è attaccato ad essa. E allora sposiamo questo connubio ed orniamoci di queste meraviglie, e portiamo con disinvoltura ed eleganza bijoux e gioielli in pietre dure.

Viva le Pietre dure!

Baci preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

2 Commenti

Avatar
Katia 28 Ottobre 2018 - 14:30

Ottima descrizione! Bellissimo il bracciale in turchese con charm a forma di gatto. Complimenti Katia!
Eleonora

Reply
Avatar
Katia 9 Novembre 2018 - 16:15

Ma dai. Avevo sempre sospettato che le pietre dure fossero portatrici di energie. Sei stata chiarissima. Ho sottoscritto latua Newsletter. Aspetto altri articoli interessanti.
Ciao Giusi.

Reply

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni