Home Bijoux gossip Mara Venier e suoi Turchesi

Mara Venier e suoi Turchesi

by Katia
Mara Venier e i suoi bracciali Turchese

Mara Venier e i suoi bracciali in Turchese –

In questo articolo affronteremo il tema di se e come indossare più bracciali in pietre dure uno accanto all’altro. Vediamo quindi quali sono i gli aspetti che devono essere considerati dall’indossare più bracciali allo stesso polso senza scadere nel kitsch. E per far questo prendiamo a riferimento la signora Mara Venier e i suoi bracciali di Turchese.

I Turchesi di Mara

Ultimamente vi sarà capitato di vedere anche di sfuggita Domenica In, il programma contenitore della RAI in onda la domenica pomeriggio, condotto da Mara Venier. Bene. Avete notato i bracciali indossati dalla signora Venier? Certo che si? Sarebbe stato impossibile non notarli! Da un esame via TV si tratta di cinque bracciali indossati uno accanto all’altro che la signora Venier porta al polso destro.

Mara Venier e i cinque bracciali in Turchese

I cinque bracciali indossati da Mara Venier

Un primo bracciale abbastanza largo è composto da pietre lavorate di forma varia: quadrata, rotonda e a forma di tartaruga. Un secondo bracciale è composto anch’esso di pietre lavorate di forma rettangolare con angoli smussati. È da presumere che le pietre di questo bracciale siano leggermente “bombate” nella parte superiore. Infine una serie di tre bracciali composti da perle rotonde. Indubbiamente la signora Venier indossa questi bracciali con molta eleganza e bisogna dire che gli stessi si intonano sempre perfettamente agli abiti che indossa.

A questo punto la domanda: è possibile indossare più bracciali allo stesso polso senza scadere nel cattivo gusto (kitsch)? La risposta è certo che si!

Guardando con attenzione i bracciali di Mara Venier possiamo dire che essi sono:

  • uniformi nel colore (diverse gradazioni del Turchese),
  • diseguali nel design (tartarughe, rettangoli e perle rotonde).
  • si ‘combinano’ perfettamente anche con gli altri bracciali che Mara Venier indossa allo stesso polso.

Nel complesso quindi, i bracciali di color Turchese di Mara Venier contribuiscono in modo molto positivo a valorizzare il look complessivo, sempre molto ben curato della Venier, conferendo quel particolare in più che indubbiamente sta caratterizzando al momento il suo look.

Indossiamo più file di bracciali

Mara Venier con 3 bracciali in Turchese

I tre bracciali indossati da Mara a Domenica In

Volendo quindi generalizzare le considerazioni precedenti per fornire qualche consiglio su se e come indossare più file di bracciali allo stesso polso, desidero richiamare alla vostra attenzione alcuni aspetti, da tener presente nello scegliere i bracciali da indossare, in continuità, allo stesso polso.

A favore:

  • connotano e rafforzano il look con bijoux ben definiti,
  • si coniugano con altri gioielli o bijoux,
  • se abbastanza uniformi nei colori creano un effetto colore che può valorizzare anche un abito,
  • è possibile spostarli di posizione in modo da formare diverse combinazioni di forma e colore.

Per contro, non devono essere:

  • in numero eccessivo,
  • totalmente disuniformi nei colori,
  • tutti di dimensioni esagerate.

In conclusione, in coerenza con lo scopo del Blog, il suggerimento è quello di indossare più bracciali, non certo per emulare VIP, ma per valorizzare noi stesse, il nostro modo di essere ed il nostro look. A tal proposito desidero segnalarvi un intressante articolo del mio Blog sugli orecchini di Barbara Palombelli. Non dimentichiamo infine di scegliere i nostri bracciali in modo che siano sì particolari ma sobri, come appunto quelli in Turchese di Mara Venier. I link che seguono sono un piccolo assaggio dei bracciali bijoux realizzati con il Turchese: bracciale in Turchese con charm elefantebracciale in Turchese e charm a forma di testa di gatto, bracciale in Lapislazzuli e Turchese.

Nuova stagione – Nuovi Turchesi per “Zia Mara”

La nuova stagione di Domenica In 2019 è iniziata e “Zia Mara” indossa nuovi strepitosi bracciali in Turchese. Ti consiglio di leggere l’articolo su chi ha vinto a sfida dei bracciali tra Mara Venier e Romina Power.Se invece preferisci vedere subito l’intera collezione di bracciale in Turchese ti consiglio di vistare la sezione “La Turchese” del sito. Non ne rimarrai delusa!

Viva i bracciali!

Baci preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

7 Commenti

Avatar
Katia 9 Novembre 2018 - 16:10

Wow! Ci avevo fatto caso ai bracciali delal Venier. Di sicuro per Natale sfoggero’ anch’io almeno tre file, ma seguiro’ i tuoi consigli.
Brava! Dacci news sui VIPs.
Alex

Reply
Avatar
Katia 9 Novembre 2018 - 16:12

Bello il turchese! Ho visto le tue realizzazioni molto belle! I bracciali e gli orecchini sono stupendi. Il gossip sui VIP mi paice. Aspetto nuovi articoli e altre dritte.
Grazie Michela.

Reply
Avatar
Katia 9 Novembre 2018 - 16:13

Finalmente un gossip intelligente!!!! Bravissima continua cosi. Io ti seguo.
Ciao Brunella.

Reply
Avatar
Carla 18 Dicembre 2018 - 14:02

Mi piacciono molto i gioielli che crea. Ho bisogno di sapere a Torino dove li posso acquistare. Grazie Carla

Reply
Avatar
Carla 13 Aprile 2019 - 17:37

Vorrei ordinare un bracciale di turchesi. Mi manda le fotografie tramite mail dei bracciali. Mi dice quanti giorni la consegna. Grazie Carla

Reply
Avatar
Marzia 29 Settembre 2019 - 15:46

Ciao katia! Complimenti per i bracciali! Quelli che indossa mara venier sono gli stessi che indossa Mara Veniee? O meglio Mara li acquista da lei?

Reply
Avatar
Katia 1 Ottobre 2019 - 9:12

Ciao Marzia.
Grazie per i complimenti molto graditi. Purtroppo no, quelli indossati da Mara venier sono di altra provenienza aihme, anche se e’ mia intezione contattare la Signora Venier ed inviarLe alcuni pezzi dal design particolare.

Reply

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni