Home Moda e Bijoux Bracciali uomo in pietre dure

Bracciali uomo in pietre dure

by Katia
Bracciali uomo in diaspro venato grigio e nero

Bracciali uomo – impronte maschili

I bracciali uomo in pietre dure sono diventati bijou di uso comune tra gli uomini. Vediamo il perché e cerchiamo di capire il legame che esiste tra un umo ed il suo bracciale.

I bijou visti dalle donne

Quasi sempre accade come abitudine consolidata, di rapportare i gioielli o i bijoux come esclusiva del pubblico femminile. È vero. Le donne amano ricoprirsi con disinvoltura di bracciali, collane, anelli ed orecchini un po’ per coordinare il loro look fra borse, vestiti e scarpe, ed un po’ anche per sentirsi più ammirate. Ammettiamolo! Alle donne piace tuto ciò che brilla e che esalta bellezza e femminilità.

L’evoluzione dei tempi

A ragion del vero però, i nostri tempi ci stanno indicando sostanziali mutamenti legati all’argomento bijoux e gioielli. Si notano quindi sempre meno differenze di generi. Infatti non a caso, l’utilizzo di accessori preziosi, dilaga ampiamente tra le scelte “outfit” del genere maschile.

Il bijoux preferito dagli uomini

Tuttavia i gioielli ed i bijoux per eccellenza che un uomo sceglie e che porta con naturalezza, sono i bracciali da uomo. L’attuale panorama dei bracciali maschili offre diverse alternative. Oltre ai consueti bracciali in oro e/o argento, hanno preso piede prepotentemente sia bracciali in cuoio e pietre dure che bracciali in sole pietre dure. In questo articolo ci occuperemo di quest’ultimi.

Perché gli uomini indossano i bracciali

Bracciali uomo in Diaspro Picasso e Diaspro beige

Bracciale uomo – Diaspro Picasso e beige

Quando un uomo sceglie un bijoux vuole inviare una traccia visiva della propria personalità. E i bracciali da uomo sono i mezzi perfetti per questo scopo. Un bracciale al polso di un uomo può fare la differenza. Indossato di giorno o di sera, dona alla figura una eleganza ed una sensualità che non passano sicuramente inosservate. In occasioni speciali e può dare un tocco di classe in più se abbinato ad un look mirato, o a tema. Inoltre, quando un uomo indossa uno o più bracciali è come se diffondesse un’aura di virilità e consapevolezza di sé stesso, apparendo più curato e delicato.

Fedeli ai propri bracciali

A differenza della donna, abituata a cambiare spesso bijoux o gioielli, l’uomo instaura con il proprio prezioso un rapporto di assoluta fedeltà. Che sia esso un bracciale da uomo o altro, il rapporto rapporto affettivo che si instaura va oltre il semplice concetto di accessorio. Da quì anche la tendenza a non separarsi dai propri amati bracciali ed indossarne più file.

Elementi di valorizzazione

Bracciali uomo - Diaspro giallo e Diaspro africano verde

Bracciale uomo – Diaspro verde e giallo

A differenza della donna che utilizza più gioielli o bijoux in base alle occasioni, l’uomo tende ad averne un numero limitato.  Alcuni amano avere l’abitudine di portare al polso bracciali che prediligono durante il periodo estivo, ed altri invece, che si adattano al periodo invernale.

Regalo gradito

II bracciale da uomo ormai rientra a pieno titolo nella categoria di preziosi da regalare perché sicuramente graditi. Si abbinano facilmente e possono essere indossato a tutte le età. Sono quindi graditi sia allo sportivo, che al manager o al disinvolto.

Classici o moderni?

Non sempre gli uomini sono orientati su bracciali d’oro o di argento, ma sono in molti coloro i quali scelgono i bracciali da uomo in pietre dure come l’Agata, la Giada, il Diaspro e l’Onice.

Il bracciale messaggero di …

Le ultime tendenze sono orientate a valorizzare i monili degli antichi popoli di Indiani d’America. In quei luoghi i bracciali erano d’uso quotidiano e si indossavano per indicare il coraggio e la fierezza del loro spirito guerriero. Per la proprietà transitiva, possiamo pensare che anche ai nostri giorni i bracciali siano messaggeri di coraggio, fierezza e virilità.

… Almeno si spera!

Evviva i bracciali da uomo in pietre dure!

Baci preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni