Home Bijoux gossip E fatti un giro!

E fatti un giro!

by Katia

Bracciali uomo e donna ad un giro

Ma di che? Direte ! Ma di un bracciale! Suvvia! Con il nome un giro vengono infatti individuati quei bracciali uomo o bracciali donna, composti appunto da un solo giro di pietre dure. Visto che questo tipo di bracciali, specialmente per uomo sono abbastanza diffusi e sulla cresta dell’onda, vediamo di descriverli.

Bracciali uomo ad un giro – componenti

I bracciali ad un giro sono composti quindi da più pietre dure dello stesso tipo o di tipo diverso. Queste possono essere separata da uno o più charm, oppure essere intrecciate con del cordino o del cuoio o semplicemente montate su un filo elastico.

Le pietre dei bracciali da uomo

Le pietre utilizzate per la realizzazione dei bracciali uomo ad un giro sono generalmente caratterizzate da colori azzurro, grigio, turchese, verde, blu e il verde tenue. Pietre tipiche utilizzate per la realizzazione di questi bracciali sono pertanto: la sodalite blu, il diaspro grigio venato, il turchese, il diaspro verde, i lapislazzuli e l’amazzonite.  

L’effetto cromatico è pertanto molto deciso. I bracciali realizzati in queste tonalità di colore sono adatti sia all’estate che all’inverno e sono un complemento d’abbigliamento molto apprezzato dagli uomini. Non è infatti inusuale vedere sia un ragazzo che un distinto manager indossare con disinvoltura bracciali ad un giro.

Talvolta, il legame con i propri bijoux ad un giro è talmente forte che alcuni uomini non desiderano separarsene e quindi è possibile vedere più giri sullo stesso polso.

Bracciali uomo pietre dure in Sodalite e Turchese giallo - Dettaglio
Bracciale uomo Sodalite blu e Turchese giallo

Bracciali donna ad un giro – componenti

Le donne, a differenza degli uomini preferiscono bracciali ad un giro dove le pietre dure sono montate su un filo elastico. Riguardo poi alle pietre, la preferenza femminile è quella di avere pietre diverse ma ben abbinate dal punto di vista dei colori.  

Le pietre dei bracciali donna

Le pietre usate per i bracciali da donna ad un giro sono generalmente caratterizzate da colori vivaci come il rosso, il giallo, il turchese, il verde ed il blu. Talvolta questi colori sono associati a colori più tenei o neutri come il verde pastello, il giallo paglierino il bianco.

Le pietre utilizzate quindi per bracciali donna a giro sono: la corniola, la giada, il turchese, la malachite, il diaspro verde e i lapislazzuli. Riguardo poi alle pietre dai colori più tenui giocano un ruolo essenziale l’amazzonite, la giada gialla e l’agata bianca.  

L’effetto colore di questi bracciali è comunque deciso e presenta variazioni cromatiche molto interessanti. A differenza dei bracciali uomo ad un giro, quelli da donna sono più legati alle stagioni e agli accessori, pertanto nel guardaroba bijoux di una donna sono presenti bracciali ad un giro per l’inverno, l’autunno, l’estate e primavera.

Fatta eccezione per nota marca di bracciali componibili, le donne preferiscono indossare un solo bracciale a giro.

Bracciali donna in Agata Botswana e Corniola rossa, charm in argento tibetano
Bracciale donna Agata Botswana e Corniola

Evviva i bracciali ad un giro!

Baci preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni