Home Bijoux gossip Ancora Turchesi per la Signora della Domenica

Ancora Turchesi per la Signora della Domenica

by Katia
Bracciali Turchese Mara Venier

Bracciali Turchesi per Mara Venier, nuovi e bellissimi. Un’altra domenica è trascorsa in compagnia della Signora Venier ed i suoi apprezzatissimi bracciali in Turchese.

Turchese – il preferito di Mara Venier?

I bracciali Turchesi che Mara Venier indossava nella trasmissione andata in onda il 10 marzo scorso, erano davvero particolari. Tutti, abbiamo notato il bracciale dalla forma circolare, ricoperto interamente di Turchese, su base rigida. Un bracciale importante ed impegnativo, portato con grande disinvoltura da Mara Venier. Lasciato in solitario sul braccio sinistro, a bella mostra della sua unicità, ci stimola ad interrogarci sul perché di tutti quei bracciali Turchesi preferiti dalla conduttrice.

Turchese simbolo di …

Come è noto la Turchese (no! Non è un errore, l’articolo ‘la’ si usa per il minerale, mentre l’articolo ‘il’ è usato per il colore), è una fra le pietre dure più antiche e rare. Vista come simbolo di saggezza, veniva adoperata per portare pace ed equilibrio emozionale. Simbolo di protezione da tutte le negatività, è sufficiente indossarne una per ottenere calma e chiarezza di pensiero. È considerata un portafortuna con grande capacità di attrarre successo e creatività.

Le proprietà terapeutiche

È ritenuta anche un buon anti infiammatorio oltre che un ottimo rimedio per problemi agli occhi ed al cuore. Se portato sempre, e soprattutto sul luogo di lavoro a contatto con computer, assorbe le onde elettromagnetiche presenti nell’ambiente.

Dormirci invece, regala al sonno serenità allontanando gli incubi e la paura del buio. Promuove la comunicazione e facilita la sicurezza quando si deve parlare in pubblico favorendo un buon self-control.

Credenze antiche raccontano che la pietra impallidisce quando il proprietario è triste o ammalato, e addirittura perde completamente di colore quando quest’ultimo viene a mancare. Portare un Turchese quindi, è un po’ come indossare la propria anima o la parte più recondita di noi.

… Qualuncque siano le motivazioni … complimenti Mara!

Saranno queste le motivazioni che spingono ad indossare frequentemente bracciali Turchese a Mara Venier ed a prediligere la Turchese? Chissà!!!! Di certo i bijoux indossati dalla Venier non passano inosservati, soprattutto se ad ogni puntata ne sfoggia modelli diversi e particolari. Per chi vuole approfondire l’argomento bijoux indossati da Mara Venier consiglio di leggere il mio precedente articolo Mara Venier e i suoi Turchesi.

Bracciali Turchese Venier
Bracciali Turchese di Mara Venier

Bracciali donna Bijoux The Kat con Turchese

Infine ecco a voi una piccola galleria dei bijoux che ho realizzato in Turchese, disponibili nella sezione “La Turchese” del sito, mentre per i bracciali in altre pietre dure vi suggerisco di vedere la sezione bracciali donna dello shop online del mio sito.

Nuova stagione – Nuovi Turchesi

La nuova stagione di Domenica In 2019 è iniziata e “Zia Mara” indossa nuovi strepitosi bracciali in Turchese. Leggi l’articolo su chi ha vinto a sfida dei bracciali tra Mara Venier e Romina Power.

Evviva “La Turchese“!

Baci preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni