Home Accessori e bijoux Un blog dedicato al mondo dei Bijoux

Un blog dedicato al mondo dei Bijoux

by Katia
Bijoux bracciale in agata del botswana marrone-beige, corniola rossa e charm in argento tibetano

Bijoux per un blog –

Ciao! Mi chiamo Katia e desidero presentarvi il mio Blog sui bijoux. Lo scopo di questo blog è trattare l’argomento bijoux e bigiotteria da vari punti vista. Ad esempio come abbinare un bijou ad abiti ed accessori, quale bigiotteria indossare durante il tempo libero, per una riunione di lavoro o per una serata importante. Più semplicemente vi parlerò di come arricchire e personalizzare il vostro look con la giusta bigiotteria.

Prima di proseguire però permettetemi di presentarmi. Sono un’artista calabrese che disegna e realizza oggetti di alta bigiotteria.

Orecchini corallo rosso - The Kat Bijoux

Orecchini corallo rosso – The Kat Bijoux

 

Da sempre, innamorata dell’arte in tutte le sue forme, apprezzo il bello e l’estetica che ne consegue.

Sono affascinata dai dipinti del passato, dai monumenti storici, dai murales cosi perfetti e reali, dai manufatti dei nostri artigiani carichi di racconti.

Tuttavia ciò che attrae maggiormente la mia attenzione sono i monili della Magna Grecia, i gioielli e ovviamente i bijoux, che da sempre sono nell’immaginario femminile, motivo di seduzione.

Perle, pietre preziose e semipreziose, come Ametista, Lapislazzuli, Turchese, Malachite e altre ancora, componenti essenziali di gioielli e bijoux, hanno sempre attirato la mia attenzione.

Eleganti, appariscenti nei loro colori ed evanescenti nelle loro forme, sin dalla nascita dell’uomo, i monili prima e i bijoux oggi, con il loro carico di mistero, hanno trasportato ed impresso nel tempo la loro importanza.

Immagino a volte le donne dell’antichità e guardo alle donne del nostro tempo. Sebbene tanto sia cambiato, quello che rimane immutato è l’impronta personale che ognuna di noi vuole dare attraverso le scelte dei gioielli, dei bijoux, degli abiti e degli accessori che caratterizzano e rendono ‘’Donna’’.

Il mondo dei gioielli e dei bijoux da oggi entrerà nel nostro mondo.

Perché un nuovo blog sulla bigiotteria

Bijoux collana perle di fiume con catena in argento - The Kat Bijoux

Collana in perle di fiume bianche – The Kat Bijoux


Come anticipato, con questo Blog dedicato ai bijoux, intendo intraprendere un percorso volto alla scoperta di storia, curiosità,  tendenza e quant’altro ancora possa riguardare  la bigiotteria, gli accessori e non solo.

Attraverso il Blog sarete aggiornate sugli ultimi trend in materia di bijoux, su quale bigiotteria indossare e su come riconoscerne la buona qualità. Vi darò inoltre alcune informazioni su come pulire i vostri bijoux e come farli durare più a lungo possibile. Perché’ anche un bijou ha comunque un valore economico sia pure modesto ma che va’ comunque preservato! Commenterò, con il vostro contributo, i bracciali, orecchini o collane indossati dai VIP o dai personaggi dello spettacolo. Si, mie Care! Perché’ al giorno d’oggi l’alta bigiotteria ha sostituto i più dispendiosi gioielli in oro e pietre preziose. Per cui nel mio blog porterò alla vostra attenzione quali sono i bijoux indossati dai personaggi famosi.

Il mio shop online

Il mio blog è parte di un shop online. Qui potrete trovare oggetti di bigiotteria veramente unici, di particolare eleganza e completamente realizzati a mano con materiali di prima qualità a prezzi più che accessibili. Orecchini pendenti con charm, collane con perle Swarovsky, bracciali donna in Agata del Botswana e Corallo, bracciali uomo in Diaspro grigio venato sono solo un assaggio dei bijoux che troverete visitando lo shop online.

Orecchini, bracciali da donna, collane e bracciali uomo vi attendono! Inoltre visitando lo shop online potrete trovare idee utili per un regalo unico e di classe per Voi o per chi desiderate!

Al prossimo articolo!

Baci Preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni