Home Moda e Bijoux Natale e bijoux

Natale e bijoux

by Katia
Albero di natale

Il Natale si veste di Rosso Corniola, Corallo e Lapislazzuli blu –

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni al Natale, la festa più bella dell’anno. Le nostre città si vestono di addobbi e scintillii di luci colorate. Le vetrine dei negozi sfoggiano il meglio delle loro collezioni. Babbo Natale carica gli ultimi doni sulla sua slitta, le renne scalpitano, tutto è pronto per le consegne … e noi? Ci siamo organizzati per la scelta dei regali? Cari ritardatari, non angosciatevi. Non girovagate a vuoto senza una meta, non rovistate fra gli scaffali mezzi vuoti ed in disordine alla ricerca di un’idea regalo. Optate per un bijou da ordinare tranquillamente online. Senza ansia potrete ricevere a casa e nei tempi giusti, il regalo da fare alle persone che amate. Se visitate le pagine del mio shop online troverete dei magnifici ed originali realizzazioni in pietre preziose, particolari nella linea ed eccellenti nella qualità del prodotto. La confezione rosso granata è in tema con queste festività.

Natale luci e coloriRosso Corniola, Corallo, Lapislazzuli blu, i colori del Natale.

Tenendo presente il periodo invernale e l’atmosfera del Natale, la scelta di un gioiello in pietre preziose, deve osservare toni cromatici decisi ed eleganti quali il rosso ed il blu. Per cui il rosso della Corniola, il rosso del Corallo ed il blu dei Lapislazzuli, si adattano perfettamente alla circostanza. Bracciali, orecchini e collane possono divenire il perfetto accessorio in queste serate di festa. Sicuramente i colori che predomineranno nei look serali saranno legati al rosso, per eccellenza, al dorato, all’argento, al blu, ed immancabile al nero.

Look da abbinare ai gioielli o bijoux

Orecchini bigiotteria Lapislazzuli perle e pietre - dettaglio perle, pietre e base a foglia

Orecchini bigiotteria – Lapislazzuli

Indossare un tubino nero in pizzo con decolleté rosse, ed abbinare poi una collana a tre fili in rosso Corniola coordinata con orecchini e bracciale, diventa una mise perfetta per serate eleganti. Un abito rosso lungo per serate di gala tra le bollicine dei flûte, richiama subito un accostamento di blu. Un filo di perle in Lapislazzuli blu al collo, orecchini pendenti e più di un bracciale al polso faranno la differenza per distinguersi. Per completare il tutto decolleté e pochette blu di vernice. Invece, per le serate informali, quelle da trascorrere con gli amici di sempre, un look sportivo-elegante potrebbe diventare importante indossando bracciali ed orecchini in rosso Corallo.

Orecchini bigiotteria in corallo rosso e charm - dettagli perle di corallo e charm

Orecchini bigiotteria – Corallo rosso

 

Questo magnifico dono del mare si presta perfettamente per varie occasioni e con tutte le mise. Portato con pantaloni sportivi o con jeans ci regala quel tocco di classe su un’aria casual.

Di sera, invece, diventa rigorosamente elegante se abbinato ad abiti da indossare per andare a teatro.

 

Make-up e bijoux Rosso Corniola

Il Natale, si sa, è la festa del colore, ed anche il make-up subisce un pò l’influenza dello scintillio dorato ed argentato. Ombretti glitterati e fard illuminanti, accompagneranno le tonalità decise dei rossetti, che in alcuni casi potrebbero richiamare il colore delle pietre dei bijoux da indossare. Il rosso Corniola, questa gemma straordinaria, racconta quanta forza ed energia racchiude nel suo cuore.

Orecchini bigiotteria in Corniola e charm - dettaglio perle, charm e base circolare lavorata

Orecchini bigiotteria – Corniola

 

Quanta eleganza mostra nella sua forma a Perla rotonda, e quanto fascino e sicurezza regala nell’indossarla come bracciale, collana, o orecchini. Riflette una luce onirica al viso, e con il giusto make-up sulle labbra, che assumeranno la stessa tonalità usando un rossetto rosso, si raggiungerà l’effetto di un look “ricercato”.

 

Make-up e bijoux in Lapislazzuli blu

Bracciali donna in Lapislazzuli, Corniola rosa e charm - dettaglio

Bracciali donna – Lapislazzuli e Corniola

Se si sceglie di utilizzare un bijou con i Lapislazzuli blu, la ricerca del make-up diventa semplice. Sugli occhi potremmo applicare un ombretto blu oltremare sfumato con abilità, mentre per la scelta del rossetto e del fard si potrebbero adottare due opzioni. Una di tonalità rosata, per avere un aspetto delicato. L’altra con toni più accesi, per non passare inosservate, usando una tonalità di terra ambrata accompagnata da un rossetto rosso.

Naturalmente il tutto rifinito da una filo di perle in Lapislazzuli blu, con bracciali ed orecchini abbinati.

Make-up e bijoux in Rosso Corallo

Orecchini bigiotteria in Corallo rosso in pietre su base circolare - dettaglio

Orecchini bigiotteria – Corallo rosso

Il Corallo, con il suo aspetto ramificato, a perla rotonda, o sfaccettato, presenta una varietà di toni che vanno dal rosso al bianco. In natura, il Corallo per eccellenza, ha una tonalità di rosso acceso detto vermiglione. Può essere anche carminio o addirittura assumere delle sfumature leggere che variano dal rosa carnicino al pallido o passare direttamente al bianco.

Comunemente il colore più utilizzato per creare preziosi o bijoux è il rosso-arancio. Abbinabile perfettamente ad un Make-up deciso come uno smokey eyes nero sugli occhi, il fard di tonalità calde aranciate, e sulle labbra immancabile un rossetto rosso arancio. Al collo una collana importante, di rami o perle di Corallo, così come i bracciali, gli orecchini rigorosamente pendenti.

I suggerimenti forniti sono ovviamente validi per il Natale ma anche per ogni occasione dove l’abbinamento tra make-up e bijoux deve essere al top per valorizzare la vostra naturale eleganza!

A questo punto diamo inizio ai festeggiamenti, e mentre voi tutti brindate, a me non resta altro che augurarvi un sereno Natale. Perché in fondo, se riflettiamo, la serenità e la felicità, sono i gioielli più preziosi che la vita ci regala.

Albero di natale con la neve

Buon Natale a tutti!

Baci preziosi / Katia

Articoli che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Piu' informazioni